Lord Clan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lord Clan

Il salotto dei LORD
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Microsoft è al lavoro su un proprio mondo virtuale?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lord Anto75
Admin
Lord Anto75


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.10.07

Microsoft è al lavoro su un proprio mondo virtuale? Empty
MessaggioTitolo: Microsoft è al lavoro su un proprio mondo virtuale?   Microsoft è al lavoro su un proprio mondo virtuale? Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 1:36 pm

Una delle cose sulle quali Sony punta di più per spingere la diffusione della sua PS3 è Home, un servizio previsto in arrivo nel 2008 che metterà a disposizione degli utenti una sorta di "casa virtuale" in 3D da esplorare con i propri avatar personalizzati e nella quale incontrare altri giocatori online. Se conoscete Second Life, il concetto è simile anche se più ridotto come scopo. A quanto pare sembra che anche Microsoft sia interessata al business dei mondi virtuali, sia per PC che per Xbox 360.
Durante la Virtual Worlds Conference di Austin, una fiera dedicata appunto a questo tipo di mondi virtuali, il direttore delle strategie dell'area Entertainment and Devices di Microsoft Daniel Schiappa ha sibillinamente dichiarato: "per l'anno prossimo, saprete il perchè della mia presenza qui".

Schiappa ha poi spiegato che Microsoft sta valutando l'ipotesi di lanciare un mondo virtuale rivolto ad utenti PC, giocatori Xbox 360 e possessori di dispositivi portatili come palmari e smartphones. Il dirigente ha spiegato che molto probabilmente la società farà i primi passi in tal ambito prima su PC, per poi portare il tutto anche sulla propria console ed infine coinvolgere anche il mondo mobile. Dovremo aspettarci quindi la versione Microsoft di Second Life su Xbox 360 nei prossimi anni? Vi terremo informati.

Io l'ho visto andare questo mondo virtuale sulla Ps3 è una figata speriamo esca presto x la 360
Torna in alto Andare in basso
https://lord.forumattivo.com
Lord Roy
Ospite




Microsoft è al lavoro su un proprio mondo virtuale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Microsoft è al lavoro su un proprio mondo virtuale?   Microsoft è al lavoro su un proprio mondo virtuale? Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 12:19 am

Arrow cara mia sony :ormai è troppo tardi .............. il nostro billy è oramai troppo avanti .... hai capppitoooooooooooooo cheers Basketball bounce
dovevi svegliarti molto prima Sleep
Torna in alto Andare in basso
 
Microsoft è al lavoro su un proprio mondo virtuale?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lord Clan :: News :: Ultime news-
Vai verso: